Related topics: press release

ad-machina, l’innovativa AI technology di Making Science lancia in Meta

8 Novembre 2024
2 min
  • Ad-machina utilizza l’intelligenza artificiale generativa per semplificare la creazione, l’attivazione, la misurazione e l’ottimizzazione degli asset creativi su Meta su larga scala.
  • Lo strumento incorpora nuove funzionalità di misurazione, analisi e ottimizzazione, chiudendo il ciclo creativo e offrendo una soluzione a 360°.
  • ad-machina integra i dati dai cataloghi di prodotto e da altri indicatori chiave per fornire annunci sempre aggiornati in modo efficace.
  • La piattaforma offre la traduzione e l’adattamento automatico degli annunci per diverse audience, massimizzando il raggio d’azione globale delle campagne pubblicitarie.

Milano, 8 novembre 2024 – Making Science, azienda leader nella trasformazione digitale a livello globale, lancia la sua innovativa tecnologia ad-machina su Meta. Questa soluzione end-to-end, progettata per la gestione degli asset creativi nelle campagne pubblicitarie, consente alle aziende di creare, attivare, misurare e ottimizzare automaticamente i propri annunci su larga scala utilizzando l’intelligenza artificiale generativa, superando uno dei principali ostacoli che le aziende affrontano nel panorama digitale odierno.

ad-machina elimina gli ostacoli dello sviluppo creativo tradizionale, utilizzando l’intelligenza artificiale generativa per scalare gli asset pubblicitari, inclusi testi, immagini e video. Questo permette ai brand di automatizzare il processo creativo per contenuti dinamici, come promozioni, offerte speciali e prodotti in primo piano, adattandoli automaticamente al comportamento degli utenti e agli interessi di business di ciascuna azienda. In questo modo, gli annunci non solo diventano più efficaci, ma anche più redditizi.

Con questo lancio, ad-machina amplia le sue capacità di analisi, misurazione e ottimizzazione, offrendo una soluzione completa per la gestione creativa a 360°. La piattaforma integra dati chiave dal catalogo prodotti dei brand e da altri indicatori interni, come i margini di profitto e i dettagli sulle categorie di prodotto, per mantenere aggiornati gli annunci. Inoltre, ad-machina analizza elementi creativi come colore o design e offre diverse intuizioni su questi aspetti. Le analisi di branding consentono decisioni più accurate nella creazione di nuovi annunci, garantendo che ogni elemento contribuisca al successo complessivo della campagna.

Una delle caratteristiche più distintive di ad-machina è la sua capacità di operare in più lingue e adattare i contenuti creativi a diversi mercati e audience attraverso la traduzione automatica degli elementi pubblicitari. Ciò consente ai brand di espandere la propria portata e impatto a livello globale.

La capacità di automatizzare e personalizzare la creazione degli annunci è cruciale per ottimizzare le campagne di marketing. Con ad-machina per Meta, offriamo alle aziende uno strumento che consente di creare asset creativi e campagne in modo efficiente e in tempo reale, ottimizzando al contempo la spesa pubblicitaria”, conclude Eduardo Sarciat, Managing Director di ad-machina presso Making Science.

Scopri ad-machina per Meta qui.