Making Science, la società di accelerazione digitale, lancia Trust Generative AI, una piattaforma di intelligenza artificiale generativa che risolve due problemi principali di sistemi come OpenAI: la difficoltà di accedere a dati aziendali non pubblici e l’assenza di informazioni aggiornate nei modelli generativi.
Il lancio avviene nel momento in cui l’intelligenza artificiale generativa, basata su modelli linguistici di grandi dimensioni come GPT e Bard, mira a trasformare il modo in cui le persone lavorano, portando le aziende a un livello superiore di automazione ed efficienza. Un recente studio del MIT, in cui è stato chiesto a diversi professionisti di utilizzare Chat GPT per scrivere relazioni, comunicati stampa e altri documenti aziendali, ha ottenuto un risparmio di circa il 50% nella stesura delle relazioni e un miglioramento della loro qualità.
Tuttavia, i modelli linguistici di grandi dimensioni come il GPT-3 non possono accedere a informazioni aziendali non pubbliche e non dispongono di informazioni recenti. Il modello linguistico GPT-4 è stato addestrato con dati fino a settembre 2021 e non ha aggiornato le informazioni dopo tale data.
“La disponibilità di modelli linguistici di grandi dimensioni e di intelligenza artificiale generativa apre un mondo di possibilità impensabili solo due anni fa. In questo senso, Trust Generative AI è una soluzione che crea un ponte tra i dati aziendali privati e recenti e i grandi modelli generati con informazioni pubbliche. Questo faciliterà senza dubbio l’adozione dell’AI generativa”, spiega José Antonio Martínez Aguilar, CEO di Making Science.
La piattaforma (sviluppata su Google Cloud Platform e OpenAI) ottimizza sia i cicli di dati che l’addestramento dei modelli di intelligenza artificiale. Convalida le risposte ottenute utilizzando i modelli sviluppati su Google Cloud Platform su dati privati dei clienti e su dati più recenti che non esistono in modelli come GPT-3 e GPT-4.
Pertanto, le aziende mantengono il controllo completo sui propri dati e possono generare contenuti meno generici, più allineati alle proprie politiche, e guide di stile ottimizzate con informazioni aggiornate.
Un esempio dell’efficienza dell’AI generativa è il modo in cui Trust Generative AI ha generato 100.000 descrizioni di prodotti per il sito Ventis.it in pochi minuti e a un costo più di 10.000 volte inferiore rispetto ai mezzi di generazione tradizionali. Le descrizioni generate sono state allineate per oltre il 95% con le altre descrizioni generate dal reparto editoriale e sono state prodotte utilizzando prompt ottimizzati da Trust Generative AI.
Trust Generative AI può inoltre generare tutti i tipi di contenuti, come conversazioni di call center, FAQ o e-mail, immagini e altre entità, collegandosi a servizi come Vertex Generative AI di Google Cloud, DALL-E2 e Stable Diffusion.
In un contesto di rapidi cambiamenti tecnologici e di incertezza sull’uso della tecnologia, è fondamentale sviluppare strumenti che aiutino a creare fiducia nell’uso della tecnologia. Trust Generative AI si propone di svolgere questo ruolo.
Vuoi essere tra i primi a implementare Trust Generative AI nella tua azienda? Contattaci per saperne di più!