Il Ministero degli Esteri ha inserito Omniaweb (ora Making Science Italia) nella lista di Temporary Export Manager 2021, ovvero tra le aziende che hanno le competenze e gli strumenti per accompagnare le imprese italiane nei processi di sviluppo d’impresa e trasformazione digitale per l’export, a livello europeo e globale.
Hai ricevuto il voucher per l’internazionalizzazione?
Lavoriamo insieme per portare la tua attività online in Europa e in tutto il mondo.
Chi è il Temporary Export Manager (TEM)
La qualifica di Temporary Export Manager viene rilasciata dal MAE, Ministero per gli Affari Esteri, a enti, professionisti e aziende, qualificati in ambito export grazie all’esperienza e ai risultati ottenuti.
Il TEM è quindi la figura che analizza e studia i mercati stranieri aiutando le imprese italiane a posizionarsi e a creare un volume di affari anche all’estero.
Cos’è il Voucher Internazionalizzazione 2021
Il voucher per l’internazionalizzazione 2021, rilasciato dal Ministero degli Esteri e dal MISE (Ministero dello Sviluppo Economico), permette di appoggiarsi a professionisti o aziende, top leader nello sviluppo di piani operativi per l’internazionalizzazione dell’impresa.
Il voucher è rivolto a micro e piccole imprese che vogliono espandersi in nuovi mercati e copre le spese relative alla consulenza dei TEM, volte a supportare tutto il processo di internazionalizzazione.
Il nostro team dedicato all’internazionalizzazione ti seguirà dallo studio del mercato alla costruzione della strategia per l’acquisizione di nuovi clienti, fino all’esecuzione dei vari step del progetto. Così sfrutterai il voucher per l’internazionalizzazione e porterai la tua azienda oltre i confini nazionali e aumenterai i tuoi profitti.
Perché siamo stati riconosciuti come azienda TEM
Questo traguardo è merito dei risultati che abbiamo ottenuto insieme ad aziende che vendono i propri prodotti e servizi anche fuori dall’Italia.
Dieci tra i nostri clienti, tra cui FRETTE, BAIA HOLIDAY, MASON’S E IRINOX hanno certificato gli ottimi risultati raggiunti attraverso il nostro supporto negli ultimi 5 anni contribuendo così alla nostra certificazione come TEM.
Focus: i numeri di FRETTE nel 2020
Abbiamo aiutato Frette ad aumentare le vendite internazionali del 700% in Svizzera, Scandinavia, Estonia, Lettonia e Lituania e del 200% negli altri mercati.
L’incremento degli acquisti e l’investimento in internazionalizzazione compiuto da Frette ha attirato l’attenzione di Google. Il colosso del web ha inserito l’azienda di biancheria per la casa tra le realtà italiane che nel 2020 si sono contraddistinte per l’incremento delle proprie vendite, grazie all’investimento nell’internazionalizzazione.
Ti raccontiamo tutto nel case history di FRETTE.