Il futuro della pubblicità digitale è intelligente, dinamico e sempre più automatizzato, ed è rappresentato dalle campagne Performance Max (PMax) di Google. PMax è un modello di campagna basato sugli obiettivi che consente agli inserzionisti di sfruttare l’intero inventario di Google Ads attraverso un’unica campagna unificata. Ma cosa significa questo per la tua azienda e come puoi ottimizzare PMax per ottenere i migliori risultati? Andiamo a fondo.
Capire le campagne Performance Max
PMax è stata in fase beta negli Stati Uniti e sarà presto disponibile in Europa. È progettata per funzionare insieme alle tue campagne di ricerca basate su parole chiave esistenti per migliorare la tua capacità di trovare clienti in conversione su tutti i canali Google, inclusi YouTube, Display, Ricerca, Discover, Gmail e Maps. Combinando le tecnologie di intelligenza artificiale di Google su offerte, ottimizzazione del budget, audience e creatività, PMax offre un approccio sofisticato e completo al posizionamento degli annunci.
Come impostare un setup di successo
La creazione di una campagna PMax richiede una serie di elementi, dalle immagini di marketing alle descrizioni. L’intelligenza artificiale, a sua volta, utilizza questi elementi per generare automaticamente elementi che dovrebbero funzionare meglio, in base agli obiettivi che hai impostato per la campagna.
I vantaggi delle campagne PMax
PMax è progettato per l’auto-ottimizzazione. Gli operatori marketing possono comunque intervenire per perfezionare le campagne ed ottenere prestazioni ancora migliori. Ad esempio possono:
- Personalizzare per la localizzazione
- Ottimizzare il targeting geografico
- Fare A/B test
- Budget ottimizzato per massimizzare le conversioni
- Approfondimenti dettagliati sul pubblico
- Stabilire gruppi di asset distinti
Con i vantaggi di cui sopra, le campagne Performance Max di Google sono un ottimo strumento per mostrare come l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico possono trasformare la pubblicità digitale. Utilizzando efficacemente le campagne PMax, le aziende possono garantire che i loro annunci raggiungano non solo il pubblico giusto, ma anche l’impatto desiderato su vendite e riconoscibilità del marchio. La vera chiave del successo sta nel combinare la potenza dell’intelligenza artificiale con l’intuizione umana strategica per ottimizzare e personalizzare queste campagne in base alle esigenze specifiche della tua azienda.
Pronto a potenziare le tue campagne pubblicitarie? Esplora le possibilità con PMax e mettiti in contatto con i nostri esperti PMax di Making Science.