Abbiamo chiesto a 600 Manager come la loro azienda sfrutta i dati
Il risultato? Il 50% non lo fa al meglio
Come stanno usando i dati le aziende in Italia? Making Science lo ha chiesto a più di 600 manager di tutta Italia in tre settori chiave: retail, travel e finance. La buona notizia è che le aziende puntano a raccogliere dati di qualità. Tuttavia, la maggior parte dei marketer inciampa ancora all’ultimo ostacolo: meno del 40% ottiene misurazioni avanzate e predizioni sugli utenti.
Come possono le aziende ottimizzare l’attivazione dei dati nel nuovo panorama della privacy?
- Lo stato dei dati nei settori retail, travel e finance nel 2022;
- Dove e come le aziende vanno forte nella gestione dei dati;
- Le sfide principali nell’attivazione dei dati;
- Soluzioni per monetizzare i tuoi dati.
SCARICA IL WHITE PAPER
”La realtà è che non è possibile gestire ciò che non si misura e oggi la tecnologia ci permette di andare ben oltre: possiamo misurare e soprattutto possiamo attivare i dati per ottenere intuizioni preziose sui nostri clienti. I dati sono come un diamante grezzo per le aziende. Sfruttare tutto il reale potenziale è fondamentale per garantire un ritorno elevato per il marketing e per le vendite, indipendentemente dal budget a disposizione.
— Victor Vassallo, Managing Director, Making Science Italia